in , ,

Brasile – Argentina dura solo 6 minuti

editoriale italiano

Qualcosa di mai visto prima. La sfida calcistica eterna tra Brasile e Argentina si é rinnovata ieri sera, ma é durata davvero poco, circa 6 minuti. Era valida per la qualificazione ai mondiali in Qatar 2022. A partita cominciata, dunque non prima dell’inizio, la polizia brasiliana entra in campo, quasi come fosse un colpo di stato, terrorizza tutti perché nessuno capisce cosa sta accadendo e toglie tre giocatori che dovrebbero essere in quarantena per il covid-19. L’Argentina si rifiuta a questo punto di giocare senza di loro e non rientra sul campo di gioco. La partita dopo una serie di consultazioni viene sospesa.
Quello che potrà succedere ora sarà nelle mani della Fifa che prima si aspetta di ricevere le relazioni dal campo di gioco. Il Brasile ha aspettato la fine del primo tempo prima di uscire dal terreno di gioco cercando di portarsi a casa quel risultato a tavolino che farebbe anche comodo. Ma tutto rimane da verificare e l’Argentina potrebbe impugnare le solite cause di forza maggiore per non aver ripreso la partita.
L’Argentina ufficialmente ha iniziato la partita con 3 giocatori sul campo di gioco che non avrebbero dovuto esserci. Si tratta del portiere Emiliano Martinez, il centrocampista Lo Celso e il difensore Romero, tutti giocatori della Premier League e avrebbero dovuto rispettare un periodo di quarantena proprio perché provenienti dall’Inghilterra.
Un quarto giocatore Buendìa non é in campo e nemmeno in panchina, ma comunque presente allo stadio ed anche lui é stato allontanato.
Il punto é che comunque sui moduli di ingresso nel paese i giocatori hanno dichiarato il falso, ciò nonostante gli era stato ordinato di non uscire dall’hotel, lo hanno fatto e 3 di loro sono anche scesi in campo. Per questo motivo l’intervento é stato immediato e drastico.
Con la pandemia che miete vittime ogni giorno, proprio perché sei un calciatore e sei privilegiato devi, o almeno dovresti dare il buon esempio.
Se queste situazioni saranno confermate l’argentina rischia la sconfitta a tavolino.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by andrea montelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Nel Regno Unito gli esperti non giustificano una vaccinazione di massa tra i 12 e i 15 anni

editoriale italiano

Quattro persone morte, tra cui un bambino, durante una sparatoria in Florida