in , , ,

Governatore del Texas sta inviando pullman pieni di migranti a New York per scaricare il problema a Joe Biden

editoriale italiano

Il governatore del Texas Greg Abbott, un repubblicano, ha dichiarato di aver iniziato a inviare autobus che trasportano migranti a New York City nel tentativo di trasferire la responsabilità dei valichi di frontiera ai sindaci democratici e al presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
Il primo autobus è arrivato ieri al terminal degli autobus della Port Authority, nel centro di Manhattan, trasportando circa 50 migranti provenienti da Bolivia, Colombia, Ecuador, Honduras e Venezuela. I volontari stavano aiutando a guidare le persone che non avevano parenti in città a trovare una sistemazione nei luoghi di accoglienza.
“La maggior parte di loro non ha nessuno che li possa aiutare. Non sanno dove andare, quindi li stiamo portando nei rifugi”, ha detto una volontaria alla stazione degli autobus, Evelin Zapata, di un gruppo chiamato Grannies Respond.
Una famiglia di quattro persone dalla Colombia, che è finita in un centro di accoglienza per senzatetto nel Bronx, non sapeva dove avrebbe passato la notte. Byron e Leidy, entrambi 28 anni, hanno detto di aver lasciato la capitale del paese, Bogotà, perché avevano difficoltà a trovare lavoro.

Written by Matteo Tinelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Anne Heche ricoverata in condizioni critiche dopo che la sua auto ha preso fuoco in seguito ad un incidente

editoriale italiano

Vulcano in Islanda torna in vita dopo una serie di terremoti nella zona