in , ,

Vale Tanto

editoriale italiano

Difficile trovare le parole per Valentino Rossi. Forse sarebbe più facile inventarne di nuove. Il personaggio sportivo fatichiamo spesso a separarlo dal personaggio pubblico, ma con Vale non é nemmeno mai stato necessario. Lo stesso sorriso che portava in pista é sempre stato identico al suo vero modo di essere e quel sorriso lo aveva stampato sul viso ogni giorno della sua vita.
Valentino ha detto basta alle moto. La notizia é risuonata in tutto il mondo e se pensiamo che siano i talenti del calcio ad essere conosciuti ovunque ci sbagliamo. Valentino Rossi é sempre stato lo sportivo italiano più famoso al mondo anche in quei paesi dove il calcio é vissuto come uno sport secondario.
Ecco perché la sua notizia ha fatto il giro del mondo nel vero senso della parola. Con un unico denominatore, tutti a rendere omaggio al campione che di questo sport ha fatto la storia.
Nessuno come lui e probabilmente con il motociclismo moderno nessuno mai più.
Valentino ha portato lo sport del motociclismo ad un altro livello. Ha portato le moto e l’ambiente delle moto nelle case anche di coloro che di moto non se ne sono mai interessati.
Si divertiva e ha divertito intere generazioni. Ha saputo dare a questo sport come nessun altro.
Per questo oggi sono tutti a rendergli omaggio, per questo oggi più che mai, passando di fronte ad un’edicola o sfogliando qualche news online ci si rende conto della dimensione a cui davvero Valentino appartiene. Quella dei miti, delle leggende, quella che spetta solo ai più grandi e che lui si é guadagnato di diritto.

Written by Matteo Tinelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Massimo Stano entra nella storia della marcia con la medaglia d’oro

editoriale italiano

Messi saluta il Barcellona