in , ,

Non facciamo finta che Spinazzola sia arrivato dal nulla

Non facciamo finta che Spinazzola sia arrivato dal nulla

Leonardo Spinazzola é un giocatore di un livello superiore, uno di quei talenti che se ben coltivati e ben gestiti possono anche diventare dei fuoriclasse assoluti.
La dimostrazione però non é arrivata con gli europei. Non facciamo finta che sia apparso dal nulla nei sogni degli italiani. Spinazzola é stato un grande acquisto della Juventus di qualche anno fa, che, senza comprendere che il suo cartellino avrebbe acquisito un valore 5 volte superiore in pochi anni, ha deciso di venderlo alla Roma per una cifra interessante, ma non di certo da intenditori di calcio. Nessuno lo aveva capito il motivo, probabilmente nemmeno alla Juventus in quel momento.
Ci affanniamo tanto ad esaltare gli esterni di difesa quando hanno nomi sudamericani, ma quando ce ne capita uno di casa nostra con un talento infinito, facciamo finta di metterlo nella mischia.
Ma Leonardo é troppo forte per restare nella mischia e con l’occasione datagli da Mancini agli europei ha saputo far vedere che tipo di giocatore sia. Costante, serio, sempre concentrato in ogni fase della partita. Sa gestire allunghi sulla fascia come ripiegamenti improvvisi con una lucidità mentale impressionante e lo fa dal minuto 1 al minuto 95.
Dunque smettiamola di fare finta di averlo scoperto oggi, questo ragazzo é probabilmente il miglior terzino sinistro al mondo in questo momento. Ritornerà dopo l’infortunio più forte di prima ne siamo certi e se tanti di quei chiacchieroni da bar che riempiono gli studi televisivi in questi giorni lo vorranno… potranno anche assegnargli un nome brasiliano o argentino, così giusto per non perdere il vizio di non capirci nulla di calcio.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Giuseppe Galli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Berrettini da sogno a Wimbledon, accede ai quarti

Berrettini da sogno a Wimbledon, accede ai quarti

Gwen Stefani e Blake Shelton si sono sposati

Gwen Stefani e Blake Shelton si sono sposati