in , , ,

Un bambino inglese di 6 anni trova un dente preistorico gigantesco

editoriale italiano

Un bambino di sei anni ha trovato un dente appartenuto probabilmente ad uno squalo preistorico gigantesco, addirittura tre volte più grande dei grandi squali bianchi. Il raro dente di megalodon da 4 pollici ha 20 milioni di anni.
Sammy Shelton ha solo 6 anni ma si diverte un mondo a passeggiare sulla spiaggia in cerca di conchiglie o altro, ma la scoperta di questa volta ha dell’incredibile.
Sammy ha detto: “Sono molto contento e lo terrò al sicuro”. Il ritrovamento é avvenuto quando con la sua famiglia stava camminando sulla spiaggia di Bawdsey, nel Suffolk, subito dopo l’alta marea la scorsa domenica.
Papà Peter, 60 anni, di Bradwell, Norfolk, ha detto: “Sammy sperava di trovare qualcosa di unico portato dall’alta marea, ma nessuno avrebbe mai immaginato questo.
“Ci siamo subito resi conto che si trattava di un megalodonte, ma non sapevamo quanto fossero rari fino a quando non abbiamo parlato con altri cacciatori di fossili. “Le persone erano piuttosto eccitate.”
Per intenderci, i megalodonti sono apparsi nel film di Jason Statham del 2018 The Meg. Raggiungevano una lunghezza di 18 metri e avevano una bocca larga 3 metri con 276 denti.
Si estinsero tre milioni di anni fa. L’esperto di Megalodonti Ben Garrod ha detto che solo uno o due denti vengono trovati sulle coste del Regno Unito ogni anno.
Ha detto anche che quello di Sammy era un ottimo esemplare poiché lo smalto e la radice erano ancora visibili.

Written by Marianna Longoni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

A Miami un pass Vip per la Formula 1 costa 9 mila dollari

editoriale italiano

Gli Stati Uniti negano categoricamente di aver contribuito ad affondare la nave ammiraglia russa Moska