in ,

Dorsey ha messo in vendita il suo primo tweet

editoriale italiano

“Sto solo impostando il mio twttr”, il primo tweet in assoluto sulla piattaforma di twitter è in vendita dopo che il boss di Twitter Jack Dorsey ha pubblicato il suo famoso post come una firma digitale unica su un sito Web per la vendita di tweets (NFT).
Il post, inviato dall’account di Dorsey nel marzo 2006, ieri ha ricevuto offerte che hanno raggiunto 88 mila dollari in pochi minuti dopo che il co-fondatore di Twitter ha twittato un collegamento alla scheda “Valuables by Cent”, un mercato di tweet.
Le vecchie offerte per il tweet suggeriscono che sia stato messo in vendita a dicembre, ma l’annuncio ha guadagnato più attenzione dopo il tweet di Dorsey di ieri.
Gli NFT sono file digitali che fungono da firme digitali per certificare chi possiede foto, video e altri media online.
Il tweet di Dorsey di 15 anni fa è uno dei tweet più famosi in assoluto sulla piattaforma e potrebbe attirare gli offerenti a pagare un prezzo elevato per i cimeli digitali. L’offerta più alta per il tweet nelle ultime ore ha superato i 100 mila dollari.
Lanciato tre mesi fa, Valuables confronta l’acquisto di tweet con l’acquisto di una carta da baseball autografata. “Esiste una sola versione firmata del tweet e se il creatore accetta di venderla, puoi possederla per sempre.”
L’acquirente di un tweet riceverà un certificato digitale autografato, firmato utilizzando la crittografia, che includerà i metadati del tweet originale, secondo il sito web di Valuables. Il tweet continuerà a essere disponibile sul sito web di Twitter.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Il Dalai Lama ha ricevuto il vaccino per il covid

editoriale italiano

Djokovic tornerà in campo al Miami Open questo mese