in , , ,

Un cane poliziotto a Malpensa scova 1.4 milioni di cocaina in una sedia a rotelle

editoriale italiano

Quasi 1,5 milioni di euro di cocaina sono stati trovati in una sedia a rotelle motorizzata in Italia. A farlo é stato un cane poliziotto che ha aiutato la sicurezza dell’aeroporto di Malpensa a Milano a fare la scoperta.
L’utente della sedia a rotelle fingeva di essere disabile e la polizia della Guardia finanziaria ha trovato la droga infilata nel rivestimento della sedia a rotelle. L’uomo è stato immediatamente arrestato, ha detto la polizia.
L’unità cinofila era di pattuglia in aeroporto per controllare i passeggeri in arrivo e i loro bagagli dal volo dalla Repubblica Dominicana, una rotta di contrabbando di droga comunemente usata.
Quando il cane ha attirato l’attenzione degli agenti sulla sedia a rotelle, la polizia ha controllato il bagaglio ma non ha trovato nulla.
Hanno quindi aperto il rivestimento della sedia a rotelle e trovato parecchia cocaina.
La polizia ha detto che quando è stata fatta la scoperta, l’utente, uno spagnolo, si è alzato dalla sedia a rotelle e ha camminato senza aiuto.
In totale, sono stati sequestrati 11 pacchetti di cocaina, del peso di 13,25 kg, che avrebbero potuto produrre 27.000 dosi individuali, ha detto la polizia. Il valore di strada è di circa 1,4 milioni di euro.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by andrea montelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Ronaldo prigioniero di se stesso

editoriale italiano

Negli Emirati un aereo sparge sale tra le nuvole per innescare la pioggia