in , , ,

Blue Origin di Jeff Bezos ha lanciato 6 persone nello spazio

editoriale italiano

Blue Origin di Jeff Bezos giovedì ha lanciato sei persone nello spazio, tra cui la prima dall’Egitto e dal Portogallo, sul sesto volo con equipaggio della compagnia. La missione “N-22” ha visto il razzo suborbitale New Shepard decollare intorno alle 8:58 ora locale dalla base di Blue nel deserto del Texas occidentale.
Il veicolo autonomo e riutilizzabile ha inviato la sua capsula con l’equipaggio a volare sopra la linea Karman, il confine spaziale riconosciuto a livello internazionale, a 62 miglia (100 chilometri) sul livello del mare. “Sto galleggiando!” un membro dell’equipaggio ha esclamato in diretta streaming, mentre la capsula ha raggiunto il punto più alto e i passeggeri hanno sperimentato alcuni minuti di assenza di gravità.
Sia il razzo che la capsula sono tornati separatamente alla base, quest’ultima usando paracaduti giganti, completando la missione circa 11 minuti dopo il decollo.
L’equipaggio comprendeva l’ingegnere egiziano Sara Sabry e l’imprenditore portoghese Mario Ferreira, entrambi i primi abitanti dei loro paesi a lasciare la Terra.
Comprendeva anche Coby Cotton, uno dei cinque co-fondatori del canale sportivo e comico di YouTube Dude Perfect, che vanta oltre 57 milioni di follower.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by andrea montelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Balenciaga lancia la borsa dell’immondizia più cara al mondo a 1.800 euro

editoriale italiano

Il ghiaccio in Spagna sta diventando un piccolo lusso