in , ,

Primo Ministro Lussemburghese ricoverato d’urgenza per Covid

Primo Ministro Lussemburghese ricoverato d'urgenza per Covid

Xavier Bettel aveva dato la notizia di aver preso il Covid pochi giorni fa, ma questa mattina, come misura precauzionale, il 48enne Primo Ministro del Lussemburgo è stato ricoverato.
Bettel ha iniziato un periodo di autoisolamento di 10 giorni il 27 giugno, meno di due giorni dopo aver partecipato a un vertice dell’Unione europea a Bruxelles. È stato riferito che in quei giorni momento aveva sintomi lievi, come febbre e mal di testa.
Tuttavia, nessuno degli altri 26 leader dell’UE che hanno preso parte all’incontro sono stati contagiati, poiché sono state rispettate le regole di distanziamento sociale e sono state indossate le mascherine.
Il leader lussemburghese ha ricevuto la sua prima dose di vaccino AstraZeneca il 6 maggio, mentre nel suo paese proprio in questi giorni é stata registrata l’ennesima impennata di casi. Prima del vertice dell’Unione Europea, Bettel, il primo Primo Ministro apertamente gay del Lussemburgo, ha detto che avrebbe contestato la nuova legge in Ungheria che vieta la divulgazione di materiali ritenuti promuovere l’omosessualità o il cambiamento di genere nelle scuole.

Written by andrea montelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

La tempesta tropicale Elsa ha raggiunto Cuba

La tempesta tropicale Elsa ha raggiunto Cuba

Due sorelle di 18 e 12 anni uccise da un fulmine in Norvegia

Due sorelle di 18 e 12 anni uccise da un fulmine in Norvegia