in ,

Il momento di rimettersi in piedi

editoriale italiano

Siamo ai primi di Aprile, abbiamo l’esempio inglese sotto gli occhi ogni giorno e sappiamo che possiamo uscire dalla pandemia con una vaccinazione di massa importante e il rispetto delle norme anti-covid. Non molliamo proprio adesso. Per la prima volta in 12 mesi vediamo la fine del tunnel che ha condizionato le nostre vite e le nostre finanze. Se il piano vaccini sarà confermato, il che dipende solo dalle forniture di fiale promesse, sappiamo che entro giugno potremmo essere a buon punto. Nel frattempo tutta Europa si sarà affiancata e non da meno saranno gli Stati Uniti che promettono una copertura totale prima della festa del 4 Luglio.
Ormai é questione di settimane, ma facciamo attenzione perché saranno determinanti. Allentare proprio ora la presa sarebbe come rischiare di mandare all’aria i sacrifici di 1 anno intero. Per la prima volta vediamo la fine di questo incubo. Non sarà immediato e netto, sarà graduale e programmato, ma si saprà di esserne fuori.
Per questi e molti altri motivi il mese appena iniziato sarà determinante, perché se continuiamo a rispettare le norme anti-covid al mese di Maggio potrebbe esserci la svolta tanto attesa, i cui segnali potremmo vederli già dalla fine del mese in corso.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Non potete uscire dal comune ma potete andare alle Baleari

editoriale italiano

La Juventus e il problema di mentalità