in , ,

Quotidiano inglese dovrà pubblicare esito causa contro la duchessa Meghan Markle

editoriale italiano

Il quotidiano britannico Mail on Sunday deve pubblicare una dichiarazione in prima pagina per dire che Meghan, la duchessa del Sussex, ha vinto una causa sulla privacy contro la stessa testata, secondo una sentenza emessa oggi da un giudice dell’Alta Corte di Londra.
Il mese scorso, il giudice Mark Warby ha stabilito che il tabloid aveva chiaramente violato la privacy della duchessa e ha violato il suo copyright pubblicando parti di una lettera di cinque pagine che ha scritto a suo padre, Thomas Markle.
In conseguenza di tale sentenza, Warby ha disposto che il giornale deve pubblicare un avviso in prima pagina e una dichiarazione sull’esito del caso nelle sue pagine interne.
Ha anche stabilito che MailOnline deve anche pubblicare l’avviso della vittoria di Meghan per una settimana.
La scorsa settimana, Warby ha assegnato 450.000 sterline (circa 600 mila euro) come pagamento provvisorio per le spese legali di Meghan, che con il suo team legale ha fatto richiesta di un importo complessivo di oltre 1,5 milioni di sterline, circa 1,8 milioni di euro.

Report

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Agente di Dallas accusato di due omicidi

editoriale italiano

Nuovo dpcm in vigore da oggi