Il presidente in carica tra pochi giorni dovrà cedere la Casa Bianca al candidato democratico Joe Biden che ha regolarmente vinto le elezioni dello scorso novembre negli Stati Uniti.
Il problema é che Trump non ha nessuna intenzione di farlo. Non vuole lasciare il campo e non vuole accettare questo passaggio di consegne.
Ieri ha promesso persino ai suoi seguaci, proprio perché al momento chiamarli elettori sarebbe denigrante per i repubblicani d’America, che lotterà come il diavolo per mantenere la presidenza nelle sue mani.
Nessuno sa con precisione cosa stia accadendo e quali sarebbero le intenzione del presidente, ma di certo l’America che si trova già in ginocchio per il Covid-19, rischia di uscire da questa faccenda presidenziale con le ossa rotte.
Di certo non é un buon messaggio, non é qualcosa che il mondo intero si aspettava e si aspetterebbe di vedere in America.
Trump deve accettare la sconfitta e lasciare il posto a Biden, lo prevede la legge. Sta mancando di rispetto alla costituzione americana e soprattutto agli americani stessi. Sta mantenendo un comportamento che rischia di diventare pericoloso tra i suoi seguaci, pronti a tutto pur di restare alla Casa Bianca.
Non funziona in questo modo, questo non ha nulla a che fare con la democrazia. Questa non é l’America che conosciamo e che vorremmo conoscere. Questo é ben lontano dal sogno americano.
Trump lotterà come il diavolo per tenersi la presidenza
