in , , ,

A causa del caldo le tartarughe marine nate in Florida sono tutte femmine

editoriale italiano

Le tartarughe marine della Florida sono alle prese con un problema unico, aggravato dal cambiamento climatico: le recenti ondate di caldo hanno fatto diventare la sabbia di alcune spiagge così calda che quasi tutte le tartarughe nate sono femmine.
“La cosa spaventosa è che le ultime quattro estati in Florida sono state le più calde mai registrate”, ha detto Bette Zirkelbach, direttrice del Turtle Hospital di Marathon, una città delle Florida Keys.
“Gli scienziati che stanno studiando i piccoli e le uova delle tartarughe marine non hanno trovato maschi di tartarughe marine, quindi solo femmine di tartarughe marine negli ultimi quattro anni”, ha detto Zirkelbach, il cui centro per tartarughe è operativo dal 1986.
La tendenza è solo uno dei tanti segnali che la crisi climatica interferisce con gli ecosistemi naturali della Terra, avanzando troppo rapidamente perché molte specie si adattino.
Quando una tartaruga femmina scava un nido su una spiaggia, la temperatura della sabbia determina il sesso dei piccoli. Zirkelbach ha affermato che uno studio australiano ha mostrato statistiche simili: “il 99% dei nuovi bambini di tartarughe marine sono femmine”.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Lunghe code da H&M di Mosca

editoriale italiano

Patatine fritte fredde, una donna chiama il figlio che arriva e spara ad un dipendente