in , , ,

Un Robot é stato addestrato ad assaggiare il cibo

editoriale italiano

Un robot è stato addestrato ad “assaggiare” il cibo in diverse fasi del processo di masticazione per verificare se è abbastanza salato, in un modo simile agli esseri umani.
I ricercatori dell’Università di Cambridge hanno affermato che potrebbe aiutare nella preparazione automatizzata degli alimenti.
Il robot, che era già stato addestrato per fare le frittate, ha assaggiato un piatto di uova strapazzate e pomodori.
Secondo la ricerca, il robot ha assaggiato nove diverse varianti di uova strapazzate e pomodori in tre diverse fasi del processo di masticazione.
Per imitare il cambiamento di consistenza causato dalla masticazione, il team ha messo la miscela di uova in un frullatore e ha fatto testare il piatto al robot.
Per imitare la degustazione nel loro robot chef, i ricercatori hanno collegato una sonda, che agisce come un sensore di salsedine, a un braccio robotico.
Usando la sonda, il robot ha “assaggiato” i piatti a griglia, restituendo una recensione in pochi secondi.
Ha quindi prodotto mappe del gusto dei diversi piatti.
“Nel nostro esperimento, il robot può ‘vedere’ la differenza nel cibo mentre viene masticato, il che migliora la sua capacità di assaporare”.
Grzegorz Sochacki, del Dipartimento di Ingegneria dell’università, che ha co-scritto il documento, ha dichiarato: “Se i robot devono essere utilizzati per determinati aspetti della preparazione del cibo, è importante che siano in grado di ‘assaporare’ ciò che stanno cucinando”.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Un giudice alle Fiji autorizza il sequestro del superyacht di Suleiman Kerimov

editoriale italiano

In attesa che l’Europa faccia sul serio, il Regno Unito ci va pesante con le sanzioni contro la Russia