Le notizie provenienti dalla Cina e soprattutto da Wuhan non sono proprio confortanti. Nelle ultime ore, prima Hong Kong ha vietato a bar e ristoranti di restare aperti sino a tarda sera, poi di poche ore fa la conferma che ha spiazzato tutti: Wuhan é di nuovo a rischio contagio.
Alcune misure di contenimento potrebbero essere riattivate nei prossimi giorni, ma già da oggi le autorità invitano a restare a casa.
La paura del contagio da coronavirus non é ancora passata quando si presenta una nuova minaccia all’orizzonte. La città proprio in questi giorni si stava apprestando a riaprire molte delle attività dopo tanto tempo di chiusura forzata, ma la notizia di quest’oggi non lascia ben sperare.
Ora non é più come gennaio, dunque i dati di possibili nuovi contagi sarebbero sotto gli occhi del mondo intero.
Per arrivare però a chiedere alla gente di restare a casa, significa che qualcosa non ha funzionato e noi, come Italia e resto del mondo, che prendiamo ispirazione dalla situazione cinese dobbiamo assicurarci di non commettere gli stessi errori.
Per questo é meglio restare in casa 1 mese in più piuttosto che ricadere nell’inferno del contagio di massa.
Adesso Wuhan fa davvero paura

GIPHY App Key not set. Please check settings