in , ,

La variante Omicron sarà devastante nei prossimi mesi

editoriale italiano

La variante Omicron “dominerà e travolgerà” il mondo nei prossimi mesi prima che possa essere realizzato un vaccino specifico per affrontarlo, afferma uno specialista in malattie infettive.
Il dottor Leong Hoe Nam, con sede a Singapore, ritiene che la nuova variante di Covid prenderà il controllo tra tre e sei mesi e avrà bisogno di vaccini sviluppati rapidamente per affrontarla.
“Non saremo in grado di lanciare i vaccini in tempo e quando arriveranno i vaccini, praticamente tutti saranno infettati da omicron che é una variante altamente infettiva e con forte trasmissibilità”.
Allo stesso tempo, il CEO di Moderna, Stephane Bancel, ha dichiarato lunedì scorso che ci vorranno mesi per sviluppare e distribuire un vaccino che affronti specificamente la variante Omicron.
Più positivo è stato il CEO di Pfizer Albert Bourla, che ha affermato che i vaccini potrebbero essere pronti in meno di 100 giorni.
Ma le domande che si pongono tutti sono più o meno le stesse. Dovremo fare nuove vaccinazioni solo per queste varianti? Di questo passo c’é il rischio concreto che ogni anno possa svilupparsi una nuova variante?

Written by andrea montelli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Sequestrate centinaia di aracnidi introdotte illegalmente in Europa

editoriale italiano

Membro del Congresso pubblica foto di famiglia in posa con le armi