Le forniture di tacchino per Natale potrebbero essere a rischio se la peggiore epidemia di influenza aviaria nella storia del Regno Unito continua a diffondersi, ha avvertito la National Farmers’ Union.
Finora è stato necessario abbattere più di tre milioni tra volatili e pollame in genere, con le zone di prevenzione dell’influenza aviaria introdotte nel Norfolk, nel Suffolk, in parti dell’Essex e nell’intero sud-ovest dell’Inghilterra.
L’influenza aviaria è stata rilevata in 155 siti nel Regno Unito. Mentre le popolazioni di volatili selvatici sono state gravemente colpite, gli allevatori di pollame stanno diventando sempre più preoccupati per il loro bestiame e le forniture di tacchini di Natale potrebbero risentirne.
Se l’influenza aviaria dovesse arrivare ai tacchini, ciò potrebbe causare una santa carneficina, ciò potrebbe causare veri problemi alla catena di approvvigionamento nel periodo che precede il Natale. La situazione è piuttosto grave perché in diversi allevamenti proprio di tacchini é già stata riscontrata l’influenza aviaria.
Il Regno Unito é alle prese con la peggiore epidemia di influenza aviaria della storia

GIPHY App Key not set. Please check settings