in , ,

Biden definisce legge sull’aborto del Texas un assalto ai diritti delle donne

editoriale italiano

Il presidente Joe Biden ha detto che sta avviando uno “sforzo dell’intero governo”, compreso il consiglio della Casa Bianca, per combattere una nuova severa legge sull’aborto del Texas dopo che una decisione della Corte Suprema durante la notte l’ha lasciata in piedi.
Biden, democratico e cattolico che negli ultimi anni si è spostato a sinistra sull’aborto per essere più in linea con la base del suo partito, ha definito la legge che vieta qualsiasi aborto dopo sei settimane un “assalto senza precedenti ai diritti costituzionali di una donna”.
Il presidente ha detto in una dichiarazione che sta indirizzando l’ufficio del consiglio della Casa Bianca e il suo Consiglio per la politica di genere ad esaminare come il governo potrebbe “assicurare che le donne in Texas abbiano accesso ad aborti sicuri e legali”.
La Casa Bianca esaminerà in particolare quali misure possono essere adottate attraverso il Dipartimento della salute e dei servizi umani e il Dipartimento di giustizia, ha affermato Biden.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Ryanair ad agosto ha trasportato 11,1 milioni di passeggeri

editoriale italiano

Ida ha seminato morte ovunque negli Stati Uniti