in , ,

Il governo scozzese offre 50 mila sterline per vivere sulle isole

editoriale italiano

Il governo scozzese ha proposto di offrire ai giovani e alle famiglie un incentivo di 50.000 sterline per rimanere o trasferirsi a vivere sulle isole.
L’Islands Bond, parte del Piano nazionale per le isole del governo, mira a contrastare lo spopolamento, un problema di vecchia data per molte comunità insulari scozzesi.
Molti giovani si stanno interessando a questa offerta allettante. Per chi ama la natura e
non ha problemi a vivere fuori dalle grandi città e lontano dalle comodità che una città é in grado di offrire, sembra davvero un’offerta imperdibile.
In alcuni casi, su parte di queste isole si finisce per isolarsi dal mondo, con piccolissime comunità locali, a volte nemmeno quelle, che possono dare supporto per beni di prima necessità e assistenza per un primo intervento in caso di emergenze.
Per il resto, si deve sapere di dover affrontare un cambio di vita enorme, non facile da accettare.
Ma con 50 mila sterline e la volontà di voler affrontare un’avventura da ricordare per una vita o addirittura che possa diventare la nostra vita per sempre, chiunque ci farebbe un pensiero.
L’offerta é destinata a giovani scozzesi e purtroppo al momento non é dato sapere se accetteranno anche richieste da parte di stranieri. Ma qualora dovessero farlo, sarebbe un’occasione unica nella vita.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Scienziati allarmati dal lago Poopo in Bolivia che ormai é diventato un deserto

editoriale italiano

Un marinaio di 19 anni responsabile dell’incendio sulla Bonhomme Richard