in , ,

San Francisco ed altre 6 contee ripristinano il mandato di indossare la mascherina

editoriale italiano

San Francisco e altre sei contee della Bay Area hanno annunciato che stanno ripristinando un mandato che obbligherà ad indossare una mascherina per tutti gli ambienti pubblici interni mentre le infezioni da COVID-19 aumentano a causa della variante delta altamente contagiosa.
Il nuovo mandato si applica a tutti, indipendentemente dal loro stato di vaccinazione, ed entra in vigore dalla mattina di oggi nelle contee di San Francisco, Alameda, Contra Costa, Marin, San Mateo, Santa Clara e Sonoma, nonché nella città di Berkeley.
In una conferenza stampa che ha annunciato i nuovi ordini, gli ufficiali sanitari di hanno anche raccomandato alle persone di evitare raggruppamenti al chiuso e di preferire quelli all’aperto.
“È un peccato che dobbiamo farlo a questo punto della pandemia. Nessuno di noi voleva essere qui”, ha detto il dottor George Han, vice ufficiale sanitario della contea di Santa Clara. “Ma il virus è cambiato”.
La variante delta rappresenta il 95% dei nuovi casi di coronavirus nella regione, ha affermato Sundari Mase, l’ufficiale sanitario ad interim della contea di Sonoma, a nord di San Francisco.
La stragrande maggioranza dei nuovi casi e dei ricoveri riguarda le persone non vaccinate, ma il mandato della Bay Area riguarda tutte le persone perché c’è stato un aumento del numero di persone vaccinate risultate positive e ci sono prove che le persone vaccinate possono trasmettere il virus.

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Nuovi lockdown in Cina per combattere la variante Delta

editoriale italiano

Gli attacchi hacker sono all’ordine del giorno