in , , ,

Boris Johnson al parlamento ucraino: le truppe ucraine vinceranno la guerra e libereranno il paese dai Russi

editoriale italiano

Le truppe ucraine batteranno le loro controparti russe e saranno “libere” dall’occupazione, ha detto Boris Johnson al parlamento del Paese, aggiungendo che si tratta di una lotta “del bene contro il male”.
Il primo ministro del Regno Unito, che è diventato il primo leader mondiale a rivolgersi ai parlamentari ucraini da quando la Russia ha invaso l’Ucraina alla fine di febbraio, ha affermato che l’Ucraina ha dimostrato che gli esperti militari “hanno completamente torto”.
In un discorso registrato, ha detto alla Verkhovna Rada che “la cosiddetta forza irresistibile della macchina da guerra di Putin si è schiantata sull’oggetto inamovibile del patriottismo ucraino”.
“Vincerà l’Ucraina, l’Ucraina sarà libera”, ha detto, mentre i soldati ucraini hanno “combattuto con l’energia e il coraggio dei leoni”.
“Hai dimostrato il vecchio detto: non è la dimensione del cane nella lotta, è la dimensione della lotta nel cane”.
I soldati russi “non hanno più la scusa di non sapere cosa stanno facendo”, ha aggiunto il premier, affiancati dalle bandiere sia britannica che ucraina.
Stanno “commettendo crimini di guerra” e le loro “atrocità emergono ovunque siano costretti a ritirarsi”. Si tratta di “libertà contro oppressione”, “giusto contro sbagliato” e “bene contro male”, ha ribadito il premier britannico.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Matteo Tinelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Deterioramento cognitivo allarmante in alcuni pazienti guariti da casi gravi di covid

editoriale italiano

Oltre 3 milioni di firme per far uscire Amber Heard dal cast di Aquaman 2