Cinque leoni africani hanno sono evasi dal loro recinto allo zoo Taronga di Sydney innescando. La fuga è avvenuta mentre lo zoo ospitava un programma di pernottamento “Roar and Snore” per i visitatori.
Gli allarmi hanno suonato in tutto lo zoo e gli ospiti sono stati portati in salvo prima che i leoni venissero rintracciati e riportati sani e salvi nella loro recinzione. Il direttore esecutivo dello zoo, Simon Duffy, ha detto ai giornalisti che un cucciolo di leone é stato fermato con un dardo tranquillante per poter essere riportato in gabbia.
“Questo è un incidente grave ed è ora in corso una revisione completa per confermare esattamente come i leoni sono stati in grado di fuggire”, ha affermato. “Non abbiamo i dettagli esatti di come e perché ciò sia avvenuto”.
Lo zoo di Taronga, situato in un quartiere ricco e verdeggiante con vista sul famoso teatro dell’opera e sul ponte del porto di Sydney, ha comunicato che aprirà normalmente nel corso della giornata. I guardiani dello zoo sono stati visti sondare le recinzioni del recinto dei leoni alla ricerca di segni di danni.
Lo zoo ha due leoni adulti, madre Maya e padre Ato, oltre ai loro cinque cuccioli di nome Khari, Luzuko, Malika, Zuri e Ayanna.
Cinque leoni africani sono fuggiti dallo zoo Taronga di Sydney

GIPHY App Key not set. Please check settings