Jorge, il padre di Leo Messi, che per il campione cura gli interessi ha incontrato finalmente Bartomeu con i rispettivi avvocati nel mezzo.
Dopo oltre 90 minuti di dialoghi alla fine nulla é stato risolto. Il club resta fermo sulle sue posizioni e pretende sempre 700 milioni in caso di cessione.
La famiglia Messi invece cerca una soluzione più semplice che permetta uno svincolo se non a parametro zero almeno ad una cifra abbordabile e reale.
Al momento il Barcellona fa muro e questo complica i piani pesantemente. Si rischia una vertenza legale che potrebbe durare anche un anno intero e che porterebbe uno dei più forti giocatori al mondo ad essere messo ai margini persino del nuovo progetto del Barcellona.
Impensabile questa soluzione, ma lo é anche quella dei 700 milioni. Alla fine per tutti sarà importante arrivare ad un accordo, almeno per la metà di quella cifra o anche meno ed a quel punto solo 2 squadre al mondo, PSG e Manchester City potrebbero permetterselo.
La trattativa ora passa al secondo step in cui i rispettivi legali si confronteranno con i propri clienti e suggeriranno la soluzione migliore.
Almeno adesso il Barcellona ha la certezza che Messi non vuole più indossare la stessa maglia, dunque adesso almeno si é presa una direzione ben precisa, senza mezzi termini.
Era impensabile che già dopo questo primo confronto si arrivasse ad una soluzione, ma é auspicabile che la situazione si risolva al più presto, onde evitare strascichi estremamente dannosi per Messi ed il Barcellona.
La famiglia Messi non trova l’accordo con il Barcellona

GIPHY App Key not set. Please check settings