in , ,

Zoo di Beauval conferma la nascita di due gemelli di Panda gigante

editoriale italiano

Lo zoo di Beauval, a sud di Parigi, ha affermato che i gemelli sono nati poco dopo l’una di notte e pesano 149 e 129 grammi.
La madre Huan Huan e il padre Yuan Zi sono al Beauval in prestito per 10 anni dalla Cina con l’obiettivo di evidenziare i buoni legami con la Francia. I gemelli sono il loro secondo e terzo cucciolo dopo il primo panda nato in Francia, Yuan Meng, nel 2017.
“Huan Huan si sta prendendo cura di loro molto bene. Li prende in bocca per leccarli e pulirli e possiamo sentire piccole grida”, ha detto lo zoo in una nota.
Lo zoo ha affermato che il sesso dei cuccioli è stato determinato dagli esperti cinesi incaricati di prendersi cura di loro, ma dovrà essere definitivamente confermato poiché i genitali esterni non compaiono fino a quando non hanno diversi mesi.
La nascita arriva dopo che lo zoo ha annunciato con grande gioia a marzo che Huan Huan e Yuan Zi si erano “accoppiati otto volte”. I veterinari hanno quindi effettuato un’inseminazione artificiale “per avere più possibilità” di confermare la gravidanza.
I panda giganti hanno difficoltà a riprodursi e le loro gravidanze sono notoriamente difficili da portare a termine.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Località turistiche in Turchia accerchiate dalle fiamme

editoriale italiano

Nuovi lockdown in Cina per combattere la variante Delta