in , , ,

Studio legale inglese permette di lavorare da casa con una riduzione del 20% dello stipendio

editoriale italiano

Uno studio legale londinese ha offerto al personale la possibilità di lavorare da casa in modo permanente, ma la comodità ha un prezzo.
Lo studio Stephenson Harwood, ha affermato che consentirà al personale di lavorare da remoto ma pagherà il 20% in meno rispetto allo stipendio attuale.
Dall’inizio della pandemia è infuriato un dibattito su chi guadagna e chi perde quando il personale lavora da casa. I dipendenti risparmiano tempo e denaro, ma anche i datori di lavoro possono risparmiare spazio e costi.
Studi accademici suggeriscono che il lavoro a distanza può aumentare la produttività. E molte aziende del settore privato hanno scoperto che il lavoro ibrido, che consente una combinazione di lavoro da casa e d’ufficio, libera spazio e migliora la soddisfazione del personale.
Stephenson Harwood ha detto di aver reclutato alcuni lavoratori a distanza da fuori Londra durante la pandemia, con un pacchetto retributivo inferiore, che riflette il costo inferiore del non fare il pendolare nella capitale. Ma se hanno bisogno di andare in ufficio, i lavoratori a distanza potrebbero richiedere le spese di viaggio, ha detto.
L’azienda sta ora estendendo l’opzione di lavoro a distanza al personale esistente, ma applica anche la differenza di stipendio tra i due pacchetti.
La scelta del lavoro a distanza a tempo pieno è disponibile per tutti i dipendenti ma non per i partner dell’azienda. Stephenson Harwood ha affermato che non si aspettava che molte persone accettassero l’offerta per lavorare da remoto a tempo pieno. Un praticante avvocato, ad esempio, inizia con uno stipendio di 90.000 sterline, presso lo studio legale. Ma la possibilità che scegliessero di prendere 72.000 sterline invece lavorando da casa era “molto ridotta” poiché il loro ruolo richiedeva esperienza nell’ambiente dell’ufficio, ha affermato.
Ma sembra che una gran parte dei 1.100 collaboratori e dipendenti abbiano accolto con grande entusiasmo la possibilità di scelta, al di sopra di ogni aspettativa.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Cinzia Grandi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Amber Heard ha licenziato il suo staff di pubbliche relazioni

editoriale italiano

La Nuova Zelanda ha riaperto i confini alle persone vaccinate o negative provenienti da più di 60 paesi