in , ,

Non potete uscire dal comune ma potete andare alle Baleari

editoriale italiano

Per quanto si cerchi di capire, diventa difficile comprendere la situazione spostamenti. Diventa difficile persino interpretarla, forse in alcuni passaggi sembra persino offensiva verso la nostra stessa intelligenza.
Il nuovo decreto conferma le restrizioni anti-covid e sino a qui possiamo solo essere d’accordo. Ma se imponiamo agli italiani di non muoversi, di non spostarsi da regione a regione e da comune a comune, perché li autorizziamo ad andare alle Baleari e alle Canarie?
L’ennesima bufala? Niente affatto, tutto vero, non possiamo spostarci ancora per un mese, ma possiamo farlo se andiamo alle Isole Baleari ed in molte altre destinazioni estere.
Il dibattito é acceso. Inutile negare che in Italia non si può ancora riaprire, causa ritardi nelle vaccinazioni, ma che si possa autorizzare di andare all’estero dove le norme anti-covid sono persino diverse dalle nostre, é davvero imbarazzante da far accettare.
Si mina la capacità di responsabilizzazione degli italiani e soprattutto si gioca con la loro pazienza. Non si poteva riaprire in Italia e lo capiamo, ma perché permettere di andare all’estero? Sarebbe bello se qualcuno potesse rispondere almeno per questa volta, la gente ha bisogno di capire e soprattutto ha bisogno di risposte.

Written by Manuela Cigoli

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Quando il telecronista Rai non vede il rigore per l’Italia

editoriale italiano

Il momento di rimettersi in piedi