Alcuni franchisee di McDonald’s stanno criticando la catena di fast food per aver presentato la rapper Cardi B nella sua pubblicità.
La vincitrice del Grammy ha recitato in uno spot del Super Bowl all’inizio di questo mese che prevedeva un pasto per coppie. Alcuni proprietari di ristoranti affermano che legare una catena di ristoranti che si rivolge alle famiglie a un intrattenitore le cui canzoni contengono parolacce e contenuti sessuali danneggerà il marchio. Questi franchisee affermano anche che la partnership è in contrasto con il “Codice Golden Arches” della catena di linee guida di marketing per proprietari di negozi e dipendenti.
Secondo una copia del 2021 del codice interno, non sono consentite “collaborazioni con celebrità e influencer che hanno il potenziale rischio di danneggiare il nostro marchio sulla base delle dichiarazioni che hanno fatto o delle loro posizioni su determinate questioni”. Sono vietate anche le “partnership musicali associate a contenuti che includono un linguaggio offensivo nei testi”.
Alcuni franchise McDonald’s stanno criticando la scelta di Cardi B per la pubblicità del marchio

GIPHY App Key not set. Please check settings