Il comando di polizia di Rochester fa sapere che gli agenti coinvolti sono già stati sospesi e rimarranno fuori servizio almeno sino al termine delle indagini.
Il comportamento brutale tenuto nei confronti di una bambina di soli 9 anni ha indignato l’America e ancor di più il mondo intero.
Le immagini sono state riprese da una bodycam e si vedono chiaramente gli agenti coinvolti che spruzzano lo spray al peperoncino ad una bimba e la ammanettano.
Il filmato dura 17 minuti ed ora é nelle mani degli inquirenti. Nemmeno a dirlo la bimba é una bambina afroamericana e nemmeno a dirlo per l’ennesima volta i metodi violenti e ingiustificati della polizia americana stanno facendo vergognare la nuova amministrazione Biden e l’idea di libertà ed uguaglianza che si porta dietro.
Nei confronti del dipartimento di polizia é stata avviata un’indagine, la famiglia della bimba si sta preparando ad agire legalmente ed in maniera pesante. La sospensione degli agenti é solo un atto dovuto in circostanze di questo genere e come in passato, senza la bodycam, nessuno sarebbe mai venuto a saperlo probabilmente a dimostrazione che l’America deva ancora decidere se e quando allontanarsi definitivamente da quell’idea di disuguaglianza che ha sempre minato la sua stessa democrazia.
A Rochester, spray al peperoncino e manette ad una bimba di 9 anni

GIPHY App Key not set. Please check settings