in , , , ,

In California dopo il caso Britney Spears una proposta di legge vuole limitare i poteri di coloro che hanno la tutela legale

editoriale italiano

Il governatore della California Gavin Newsom ha firmato un disegno di legge che limita i tutori che garantiscono la tutela legale di altri individui, una mossa che arriva dopo che il caso di tutela di Britney Spears ha attirato l’attenzione nazionale tra i suoi tentativi di riprendere il controllo delle sue finanze e dei suoi mezzi di sostentamento.
La nuova legge, firmata dal membro dell’Assemblea Democratica Brian Maienschein, richiederà ai giudici di documentare tutte le alternative alla tutela prima di concederne una. Si allinea con una legislazione simile adottata in altri stati, a seguito di una spinta dei sostenitori. In una dichiarazione, Newsom, un democratico, ha affermato che lo stato si impegna a proteggere i diritti dei californiani con disabilità.
Le persone ritenute incapaci di prendere determinate decisioni sulla vita da sole possono essere collocate in tutele legali in cui un tutore nominato dal tribunale riceve il controllo delle loro finanze e di altri aspetti critici della loro vita, a volte senza il loro consenso. Molto spesso coinvolgono persone con disabilità dello sviluppo o intellettive o persone con problemi legati all’età come la demenza.

What do you think?

193 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Musk ha presentato il suo umanoide

editoriale italiano

Sollevare pesi aumenta la forza ma allunga anche la vita