in , , ,

Musk ha presentato il suo umanoide

editoriale italiano

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha mostrato un prototipo del robot umanoide “Optimus”, prevedendo che il produttore di veicoli elettrici sarebbe in grado di produrne milioni e venderli a meno di 20.000 dollari.
“C’è ancora molto lavoro da fare per perfezionare Optimus e mostrarlo all’opera”, ha detto Musk all’evento “AI Day” presso un ufficio Tesla a Palo Alto, in California, dove è stato mostrato il robot.
Un modello prototipo che Tesla ha affermato essere stato sviluppato a febbraio è uscito per salutare la folla venerdì, e Tesla ha mostrato un video di esso mentre svolgeva compiti semplici, come annaffiare impianti, trasportare scatole e sollevare barre di metallo in una stazione di produzione presso l’azienda in California.
Il team ha lanciato il robot di generazione attuale più snello su un carrello e Musk ha detto che sperava che sarebbe stato in grado di camminare da solo presto.
Ha detto che ai robot umanoidi esistenti “manca un cervello” e la capacità di risolvere i problemi da soli. Al contrario, ha detto, Optimus sarebbe un “robot estremamente capace” che Tesla mirerebbe a produrre a milioni. Ha detto che si aspetta che possa costare meno di 20.000 dollari.
I rappresentanti di Musk e Tesla hanno riconosciuto che c’era molto lavoro da fare per raggiungere l’obiettivo di un robot prodotto in serie a basso costo, utilizzando la tecnologia progettata da Tesla che sarebbe in grado di sostituire gli esseri umani al lavoro.
Un robot Tesla di nuova generazione, che è stato portato sul palco dal personale, utilizzerà componenti progettati da Tesla, tra cui un pacco batteria da 2,3 kWh trasportato nel busto, un sistema di chip e attuatori per azionare i suoi arti. Il robot è progettato per pesare 73 kg.
“Non era ancora pronto per camminare. Ma penso che camminerà in poche settimane”, ha detto Musk.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by Davide Foschi

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Secondo la Svezia, le falle nei condotti di Nord Stream 1 e 2 sono state causate da un’azione mirata a colpire

editoriale italiano

In California dopo il caso Britney Spears una proposta di legge vuole limitare i poteri di coloro che hanno la tutela legale