in , ,

Melbourne in lockdown per altre 3 settimane

editoriale italiano

Le autorità australiane oggi hanno esteso il blocco COVID-19 a Melbourne per altre tre settimane, spostando la loro attenzione su una campagna vaccinale che a questo punto deve prendere il volo quanto prima.
Il premier del Victoria Daniel Andrews ha segnalato un graduale allentamento delle dure restrizioni una volta che il 70% dei residenti adulti dello stato riceverà almeno una dose, una pietra miliare che spera di raggiungere almeno entro il 23 settembre, in base agli attuali tassi di vaccinazione.
“Abbiamo puntato tutto su questo, ma ora è chiaro per noi che non ridurremo questi numeri, ma anzi aumenteranno”, ha detto Andrews ai giornalisti a Melbourne, la capitale dello stato, dopo un blocco per quasi un mese non è riuscito a limitare l’epidemia. Il lockdown sarebbe dovuto terminare domani.
“Dobbiamo guadagnare tempo per consentire che le vaccinazioni possano aumentare, per tenere sotto controllo i casi il più possibile”.
I nuovi casi locali sono saliti a 120 nel Victoria dai 76 del giorno prima. Dei nuovi casi, 100 hanno trascorso del tempo nella comunità mentre erano infetti.
Il vicino stato del Nuovo Galles del Sud, dove si trova Sydney, oggi ha anticipato la data obiettivo di vaccinare completamente il 70% delle persone sopra i 16 anni entro la metà del prossimo mese dall’obiettivo iniziale che era fine ottobre, poiché i focolai hanno stimolato un’impennata nelle vaccinazioni.
Finora il 37% è completamente vaccinato nello stato, mentre il 67% ha ricevuto almeno una dose, leggermente superiore ai numeri nazionali ma ben al di sotto della maggior parte delle nazioni comparabili.
Un totale di 1.116 nuovi casi sono stati rilevati nel Nuovo Galles del Sud, in calo rispetto ai 1.164 del giorno prima. Il NSW ha riportato quattro nuovi decessi, portando il numero totale di decessi nell’ultimo focolaio a 100.

What do you think?

182 Points
Upvote Downvote

Written by andrea montelli

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Preoccupa la nuova variante covid dalla Colombia, già presente nel Regno Unito

editoriale italiano

Tra covid e Afghanistan, Biden é già messo in dubbio