in , , ,

L’amministrazione Biden stanzia 1 miliardo per le comunità colpite da inondazioni o incendi

editoriale italiano

Il vicepresidente Kamala Harris annuncerà oggi 1 miliardo di dollari in fondi per i soccorsi in caso di calamità per gli stati che soffrono di caldo estremo o inondazioni.
L’annuncio di Harris arriverà come parte di un pacchetto della Casa Bianca che cerca di sostenere la preparazione degli stati ad affrontare condizioni meteorologiche estreme che l’amministrazione Biden attribuisce al cambiamento climatico.
“L’amministrazione Biden-Harris sta intraprendendo un’ampia gamma di azioni per rispondere all’intensificarsi delle ondate di calore e ridurre i rischi per la salute dei cittadini americani, in particolare per i gruppi vulnerabili e le comunità svantaggiate”, ha scritto la Casa Bianca in una nota.
“Sappiamo che gli impatti della crisi climatica sono qui e che dobbiamo investire nella costruzione dell protezioni per supportare le nostre comunità, infrastrutture ed economia”, ha affermato la Casa Bianca. Harris farà l’annuncio durante un’apparizione insieme al capo della Federal Emergency Management Agency (FEMA), Deanne Criswell, in Florida.
Il vicepresidente dovrebbe affrontare sia le inondazioni in corso in Kentucky che gli incendi diffusi in California durante il suo discorso di oggi.

Written by Miriam Parodi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Stephen King testimonierà nel processo per la fusione tra Penguin Random House e Simon & Schuster

editoriale italiano

Angelina Jolie saluta la figlia Zahara che frequenterà il college questo autunno