in

La serie A deve ripartire ad ogni costo

editoriale italiano

Questo é imperativo, la Serie A deve ripartire, quanto meno deve provare a ripartire e a terminare il campionato di calcio.
La situazione finanziaria non é delle migliori per l’economia italiana, per le aziende italiane, figuratevi per una squadra di calcio che da 3 mesi paga stipendi senza avere introiti di alcun genere.
Dunque la necessità di terminare il campionato in una stagione unica come quella in corso é vitale per il calcio stesso.
Bisogna provare a mettere quella palla al centro e si deve fare il possibile per terminare il campionato.
Ne ha bisogno il tifoso, dopo 3 mesi terribili, ma ne hanno bisogno anche e soprattutto le società, alcune delle quali rischierebbero il collasso finanziario qualora non si terminasse il campionato.
Si parla di diritti di immagine, di diritti tv, di vendite di gadgets e di marketing che se alle più grandi permettono di alimentare grossi capitali, alle più piccole lasciano le briciole che non bastano nemmeno per gli stipendi.
Dunque ci aspetta un’estate straordinaria calcisticamente parlando per il bene nostro e perché no, anche del calcio stesso che prende fiato.
Se poi i risultati non saranno dei più scontati, causa temperature e orari, questo potrebbe solo migliorare il nostro livello di divertimento.

What do you think?

193 Points
Upvote Downvote

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Written by Thomas Longhi

editoriale italiano

L’America nascosta

editoriale italiano

Cosa avevano da comprare all’Ikea di tanto urgente