in ,

Bologna ad un passo dalla zona rossa

editoriale italiano

A dichiararlo lo stesso sindaco di Bologna. La situazione é in netto peggioramento e si prevedono ulteriori innalzamenti di contagi nei prossimi giorni, tanto da non lasciare molta scelta. Bologna sta per diventare zona rossa.
Il punto però é ben diverso perché la situazione di Bologna é riconducibile ad una situazione di peggioramento che é comune a tutta Italia. Non esistono altre ipotesi o differenti proiezioni. Si prevede un peggioramento entro la settimana in corso con addirittura gli indici di contagio che potrebbero raddoppiare. A quel punto le terapie intensive saranno vicine al collasso e ci saranno ben poche soluzioni alternative.
Rimane poi da ricordare che il fatto di dare spazio e preavviso agli italiani la scorsa settimana, avvisandoli che alcune zone sarebbero diventate arancioni ha dato slancio ad un continuo susseguirsi di aggregazioni non proprio nel rispetto delle norme anti-covid e questo weekend di divertimento lo pagheremo caro nelle prossime settimane di paura come se non bastasse la pressione del virus sulle nostre vite.

Written by Marianna Longoni

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

Laura Pausini, miglior canzone ai Golden Globe

editoriale italiano

Almeno 18 morti a Myanmar per le manifestazioni pacifiche