in

Gattuso: “qui prendo schiaffi tutti i giorni”

editoriale italiano

Nessuno può sapere se si tratta di una provocazione per portare De Laurentiis a lasciarlo andare e cambiare allenatore, ma resta il fatto che Gattuso é uno che le cose le dice e non le manda a dire.
Una persona diretta, schietta come ce ne sono poche nel mondo del calcio. Così anche questa volta ha voluto esternare il proprio disappunto per l’attuale gestione del management del Napoli calcio.
Allenare una squadra di calcio implica delle responsabilità che vanno ben oltre il rettangolo di gioco. Se poi si tratta di una squadra di serie A, lo stipendio autorizza la proprietà a gestire come meglio crede le carte in tavola.
Ma passare da una gestione agguerrita ad un massacro mediatico dell’allenatore la strada é lunga e lascia ben credere che il metodo attuato dal Napoli calcio non sia proprio dei migliori e dei più corretti.
Se Gattuso non va più bene per il Napoli, meglio esonerarlo e cambiare allenatore, piuttosto che portare avanti questa caccia alle streghe che alla fine finisce sempre addosso al mister.
Se invece dovesse ancora servire alla causa Napoli, allora il management del Napoli dovrebbe intervenire con estrema immediatezza a tutela del proprio allenatore.
Continuare in questo modo é irrispettoso verso Gattuso, tanto quanto verso il tifoso napoletano.

Written by Paolo Rizzi

Leave a Reply

Your email address will not be published.

GIPHY App Key not set. Please check settings

editoriale italiano

La Roma é bella anche senza Dzeko

editoriale italiano

Myanmar, colpo di Stato