Il solito problema di una pubblicità fuorviante che potrebbe trarre in inganno molte persone. Anzi ne ha già tratte in inganno troppe per i nostri gusti. Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni abbiamo deciso di verificare in prima persona. Ci siamo registrati e ci siamo fatti inviare la nostra carta oro.


Molti siti parlano di carta di credito.
La società che la emette, la PPRO Financial Ltd precisa che non vi é alcuna verifica del reddito… ma fateci capire meglio allora.
Come mai volete far sapere che non chiedete i documenti di reddito a chi richiede la vostra carta, pur sapendo che per una prepagata meglio definita come carta di debito, non vengono MAI richiesti i documenti di reddito?
Questo é fuorviante. Poi molti siti ne parlano come di una carta di credito, ma questo é talmente banale che non necessità alcun chiarimento.
La carta di credito ti concede un credito che il più delle volte é la tua banca ad autorizzare, la carta di debito invece non concede nemmeno un centesimo e se la vuoi usare devi prima caricarla e poi puoi usarla. Semplice.
ViaBuy é una semplice prepagata come una PostePay o come una prepagata di una qualsiasi banca italiana.
Stampata bene? Lo abbiamo notato e fa sentire importanti anche coloro che hanno una lista di segnalazioni in CRIF da far invidia al peggiore dei truffatori finanziari al mondo.
Dunque, chiunque oggi può avere una carta oro con la stampa in rilievo ben fatta e curata??? Non ci credo, dov’é l’inghippo?
Semplice, che non appena arriva dovete pagare 90 euro per la vostra carta oro.
Di solito queste sono le cifre delle carte oro ma delle carte di credito migliori al mondo, non delle carte di debito siano esse stampate su cartoncini dorati.
Va detto per correttezza che sul sito é indicato il costo annuale di 89 euro che si addebita con la prima ricarica che deve essere almeno di 90 euro, altrimenti la carta non potete attivarla e dunque non potete usarla.
Alla fine della fiera dunque, una bella carta di debito, stampata bene rispetto alla media, ma ingiustificabile per il costo.
Solo per far leva sulla mania di protagonismo di alcune persone ed il desiderio di sentirsi importanti da poter avere una carta oro nel portafoglio???
CI sono tipografie che te le stampano una ad una per 5 euro..
Infine questa storia fastidiosissima che non viene controllata la situazione finanziaria del richiedente..
Ma cosa avete da verificare se anche solo per attivarla chiedete 90 eruo?
Che rischio correte? La stampa e la spedizione della carta, circa 2,50 euro? Per questa cifra pubblicizzate che non controllate i documenti di reddito perché sapete di toccare un punto sensibile per molte persone?

Nulla di più ridicolo e inutile, ma mentre di cose inutili ne siamo circondati da sempre, per quelle ridicole se ne facciamo a meno potremmo sentirci un pizzico meno stupidi domattina.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar