Sono stati cambiati in questi giorni i livelli di assistenza gratuita sanitaria e sicuramente questo é un enorme passo storico estremamente positivo.
Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin ha confermato che il Presidente Gentiloni ha firmato le carte definitive affinché tutto possa procedere celermente nella direzione tanto auspicata.


In pratica molte prestazioni sanitarie che sino ad oggi erano a pagamento, saranno gratuite da oggi in poi.
Per fare un esempio, il meningococco B che va somministrato in età pediatrica e che sino ad oggi é sempre stato a pagamento, diventerà nei prossimi giorni gratuito e non vi sarà da pagare più il ticket.
Perché una prevenzione collettiva era necessaria e forse anche indispensabile.
Tra le altre vaccinazioni gratuite si trovano l’anti pneumococco ed il vaccino anti-influenzale per gli anziani oltre i 65 anni.
Molte altre prestazioni sanitarie sono inserite nella lista delle prestazioni gratuite aggiornata proprio in queste ore, ma per il momento noi volevamo evidenziare la situazione a livello pediatrico soprattutto, determinante in un Paese moderno che sviluppa un livello di civiltà e comunità 2.0 di ultima generazione.
Il mondo cambia ed i soldi lo controllano sempre di più, ma se possiamo garantire a noi e soprattutto ai nostri figli una soglia di sicurezza sanitaria medio alta, allora possiamo considerarci pronti ad affrontare la nuova era di un nuovo mondo in cui la sanità di un Paese moderno deve tenere il passo.

 

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar