Register
A password will be e-mailed to you.

Una bambina di 11 anni sposa un uomo di 41 in Malesia. La fotografia della bambina che tiene e bacia la mano al marito, Che Abdul Karim, ha fatto il giro del mondo scatenando non poche proteste.
Andando a controllare si é scoperto anche che l’uomo ha altre 2 mogli e 6 figli di età compresa tra i 5 e i 18 anni.
La famiglia della giovane é molto povera e la sola richiesta che ha avanzato prima di “donare” la figlia in sposa é stata di poterla tenere a vivere con loro sino all’età di 16 anni. Richiesta che é stata accolta dal nuovo marito, ovviamente benestante.
L’uomo si é detto stupito per le critiche ricevute sui social media contro di lui nonostante ha espressamente dichiarato che non intende vivere con la bambina sino a che avrà compiuto 16 anni.
L’età minima per sposarsi in Malesia sotto le leggi civili é 18 anni, ma a 16 possono sposarsi con un particolare permesso del ministero, mentre sempre a 16 é fissato il limite minimo per la legge islamica; la corte della sharia può invece concedere il permesso anche prima dei 16 anni, molto prima…
Il governo malese, in seguito alle numerose proteste non ha ancora registrato il matrimonio e ha avviato un’investigazione che ha evidenziato che il matrimonio potrebbe essere stato fatto in Thailandia.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar