Register
A password will be e-mailed to you.

Si chiama Volantio Inc, é di base ad Atlanta e ha cominciato a gestire gli overbooking, un problema enorme per le compagnie aeree, a partire dalla United Airlines.
Dopo nemmeno un anno ha ottenuto una seconda tranche di fondi che si avvicina ai 3 milioni di dollari.
Ma se la cifra del finanziamento non sembra altissima, sono i nuovi soci a dare sicurezza: Quantas Ventures, Jet Blue Technology Ventures e la International Airlines Group.
Il motivo? Evitare di passare brutti momenti come é successo per un overbooking che ha costretto a lasciare a terra un dottore da un volo United creando una cassa di risonanza a livello di pubbliche relazioni che é stata devastante per la compagnia, si parla di decine e decine di milioni in termini di pubblicità negativa.
Così le applicazioni della Volantio hanno cominciato a fare breccia e soprattutto ad offrire una soluzione.
In un paese come gli Stati Uniti che solo nel mese di dicembre hanno visto 5.324 voli cancellati e 75 mila passeggeri che ne hanno subito le conseguenze tra voli dirottati, destinazioni alternative e ritardi infiniti.
Volantio offre in realtà un’opportunità unica che permette di evitare gli overbooking, di ri-elaborare il numero di passeggeri di ogni volo, rivendere i biglietti in overbooking a prezzi alti di mercato ed evitare molti problemi legati a questi inconvenienti fastidiosi.
Così, molte altre compagnie hanno chiesto l’intervento a Volantio per gestire gli overbookings e molti hanno valutato il loro sistema unico ed innovativo.

 

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar