Register
A password will be e-mailed to you.

Donald Trump ha confermato quest’oggi pubblicamente, dopo aver avvisato il leader nord-coreano Kim Jong-un, che l’incontro del 12 giugno a Singapore é stato cancellato.
Sono stati fatti dei passi avanti nella giusta direzione, ma nelle ultime due settimane non sono state portate a termine le necessarie fasi di verifica e sicurezza che avrebbero dovuto anticipare il summit.
Trump si affida a comuncati pubblici in cui parla al dittatore come a un compagno di università. Mentre Kim Jong-un ha invitato in questi giorni un folto gruppo di giornalisti internazionali che avrebbero dovuto assistere allo smantellamento del sito nucleare.
Poi l’operazione da pubbliche relazioni durante la liberazione dei prigionieri americani, poi molto altro che oggi gli Stati Uniti non ritengono sufficiente a confermare l’incontro.
Purtroppo si attende la risposta della Corea del Nord, ma le speranze di un incontro a breve sono sfumate e quel famoso tweet celebrativo di qualche settimana fa adesso diventa motivo di forti critiche in direzione proprio del presidente americano.
Speriamo non venga messo tutto sul piano di una sfida di personalità a colpi di ciuffo.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar