Juncker parla ad un parlamento europeo deserto. Il tema del giorno i migranti, e l’Europa che fa? Si gira dall’altra parte.
Addirittura qualcuno ha minacciato di chiudere le frontiere ai migranti, come ha dichiarato l’Austria.
Forse a questo punto la politica italiana potrà comprendere quanto il problema migranti sia un problema solo nostro. Ci stanno scaricando tutti. Ci elemosinano percentuali di ingressi ogni anno per far entrare nei vari Paesi un numero ben controllato, per poi lasciarci soli a gestire la situazione ormai allo stallo.
Forse, ma questo potrebbe essere solo il nostro parere, l’Europa ha bisogno di un’altra Brexit ed in questo caso potrebbe essere con i colori del tricolore.
L’Italia più che mai ha bisogno di una mano dall’Europa per la gestione del problema migranti. Se l’Europa decide di fregarsene che interesse avrebbe l’Italia a restare nella Comunità Europea?
Potremmo ridare ai nostri agricoltori il controllo delle loro coltivazioni ed importare ZERO dal resto dell’Europa. Potremmo fare lo stesso con le aziende manifatturiere e con molti altri settori tra cui l’alimentare, la ristorazione, il turismo. Abbassare le tasse alzando i costi per chi vuole vendere in Italia e proviene dall’estero.
Saremmo in grado di gestire tutto da soli? Si, lo abbiamo già fatto in passato.
L’Europa invece non sarebbe in grado di andare avanti per molto se anche noi decidessimo di uscrire.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar