Nonostante quello che sta accadendo e nonostante il Qatar sia stato isolato da altri stati arabi, la compagnia aerea di bandiera é stata dichiarata, ancora una volta, la compagnia preferita al mondo.
Il riconoscimento é stato ufficializzato proprio oggi durante il Paris Air Show. Qatar ha messo al secondo posto la Emirates.
Ovviamente Akbar al Baker, capo esecutivo della compagnia ha approfittato dell’occasione per condannare la decisione di isolare il Qatar, che rischia di compromettere ovviamente gli affari della compagnia. A seguito del bando e delle restrizioni la Qatar ha dovuto interrompere i voli per 52 destinazioni e assecondare un minutaggio di utilizzo dello spazio aereo molto limitato per sorvolare alcune zone.
Giusto per completezza di informazione, la Lufthansa é finita in 7a posizione, non ci sono compagnie americane nelle prime 20 posizioni. La Turkish Airlines é finita fuori dalle prime 10 posizioni.
Il premio per la migliore prima classe invece é andato alla rivale della Qatar, la Etihad Aiways che grazie alle sue suites degli A380 superjumbos ha portato in cielo classe, eleganza, lusso e stile come mai prima d’ora si erano visti.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar