Register
A password will be e-mailed to you.

OrCam é un’azienda che sviluppa tecnologia indirizzata a tutti coloro che hanno problemi di vista per i quali il semplice utilizzo di occhiali non é sufficiente.
Dopo aver assistito ad un nuovo giro di fondi a finanziamento dell’impresa che hanno raggiunto i 30.4 milioni di dollari, la compagnia ha ricevuto una rivalutazione totale che supera il milione di euro.
OrCam é una compagnia israeliana fondata dagli stessi fondatori di Mobileye NV (che costruisce tecnologia per la guida autonoma ed é stata acquisita da Intel lo scorso anno per 15 bilioni di dollari).
OrCam produce una tecnologia che nello specifico viene attaccata ad un paio di occhiali e può leggere un libro ad alta voce, annunciare il nome di amici, parenti o conoscenti nella stessa stanza.
Il solo punto debole é il prezzo, ancora troppo elevato, si parla di 4.000 euro, ma dal reparto vendite confermano che sono già state venduti diversi migliaia di pezzi.
Una piccolissima camera frontale, con uno speaker sul retro ed il peso di pochi grammi stanno cambiando il modo di pensare al futuro per molte persone con problemi di vista importanti.

 

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar