Cifre inammissibili per un Governo che parla di cambiamento. Cifre inaccettabili per tutti noi che restiamo a guardare da fuori. Questo é un segnale forte nella direzione opposta all’idea di democrazia che da decenni il mondo intero insegue.
Se anche solo una parte di questi numeri sarà confermata, nessun Governo accetterebbe i risultati delle nuove votazioni in Turchia.
Se davvero la manipolazione é arrivata a tanto allora il complotto ben riuscito non rappresenterebbe il popolo e la sua decisione, ma rappresenterebbe una realtà artefatta a cui nessuno potrebbe fare riferimento.
Di conseguenza la Turchia sarebbe costretta a chiudersi e isolarsi dal mondo, creando al suo interno una forma di dittaura inaccettabile.
Oggi ci raccontano di buste elettorali non autorizzate, dunque senza timbro, che nonostante fossero illegali sono state utilizzate ed autorizzate ai vari seggi.
Il Presidente turco Erdogan rifiuta ogni confronto che possa avvicinarlo alle critiche in essere.
Si attende una sua dichiarazione mentre il mondo intero si domanda: “ma se é tanto sicuro del suo consenso, perché ha tanta paura a ripetere le votazioni…?

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar