Register
A password will be e-mailed to you.

Si sta creando da tempo una situazione molto fastidiosa, soprattutto da quando agenzie di recupero crediti o call center che vendono le cose più assurde, hanno cominciato ad abusare dell’utilizzo del numero sconosciuto.
Per essere più precisi, quando una persona ci chiama oscurando il proprio numero, significa che vuole che sia rispettata la sua privacy, non vuole che il suo numero sia reso pubblico, anche se mentre lo fa sta violando la nostra di privacy.
Dunque potremmo dire, nel pieno rispetto della privacy degli altri, smettiamo di rispondere ai numeri che riportano “numero sconosciuto”.
In questo modo li rispettiamo, in questo modo non violiamo la loro privacy, ma soprattutto in questo modo non roviniamo il nostro equilibrio mentale, perché nel 99% dei casi sono perdite di tempo e cause di nervosismo estremo.
Lo sappiamo bene, tra i possibili utilizzatori di numeri privati ci sono le compagnie telefoniche che verificano i nostri dati, ci sono le finanziarie a cui chiediamo un prestito per acquistare la macchina, ci sono le banche e molto altro di cui potremmo pentirci per non aver risposto.
Ma una via di mezzo va trovata, perché come in tutte le situazioni, adesso che in molti ne hanno abusato, si é arrivati alla frutta
Dunque se proprio sappiamo che qualcuno con un numero privato potrebbe chiamarci per delle verifiche importanti, allora rispondiamo, altrimenti cominciamo a rispettare la privacy di queste persone che credono di meritare maggior rispetto di noi, non rispondiamo più.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar