by Dalila Orzinovi

1 – Non beviamo abbastanza acqua: anche solo il 2% in meno di idratazione del nostro corpo porta ad una condizione fisica non ottimale per molti di noi.

2 – Siete carenti di ferro: la mancanza di ferro può renderci nervosi, irritabili e poco concentrati.

3 – Essere perfezionisti: può aiutare per la carriera ma non di certo per il sonno. Probabilmente la soluzione migliore sarebbe il giusto compromesso tra le due cose.

4 – Creiamo montagne di fronte a delle piccole dune: purtroppo lo stress aiuta a creare castelli in aria che non ci permettono di restare lucidi e spesso vediamo i problemi minori come situazioni insormontabili.

5 – Saltiamo la colazione: la prima colazione é fondamentale per la nostra giornata. E’ il pasto più importante che deve garantirci l’energia necessaria per affrontare al meglio i nostri impegni quotidiani. Se la sottovalutiamo rischiamo di sottovalutare la nostra condizione fisica.

6 – Lavoriamo durante le vacanze o il weekend: per quanto la carriera ed il lavoro dominano la nostra vita non possiamo permettere che non si possa godere di un modo per tagliare i ponti anche solo per qualche giorno con tutto ciò che é lavoro.

7 – Beviamo un paio di bicchieri di vino alla sera prima di andare a dormire:
per quanto possano avere un effetto sedativo sul nostro sistema nervoso, é provato che per molti di noi, una volta passato questo effetto vi é un ritorno di fiamma di adrenalina che provoca un risveglio nel bel mezzo della notte con grande difficoltà a riaddormentarsi.

8 – Controllare le emails nel letto: prima di addormentarsi, non é proprio consigliabile. Molte potrebbero essere piacevoli, ma spesso alcune potrebbero essere di lavoro o di vita privata e non proprio piacevoli. Meglio lasciarle per il mattino seguente, potrebbero altrimenti condizionare il nostro sonno.

 

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