La notizia é che Melania Trump non ha indossato il copricapo nonostante due anni fa il marito avesse criticato apertamente Michelle Obama per non averlo fatto.
Ma la notizia dentro la notizia é che il rispetto verso un regno o un governo non si traduce e non si deve tradurre in ciò che viene indossato.
Nel gennaio 2015 Barack Obama andò in Arabia Saudita per il funerale di Re Abdullah e proprio in quelle uscite ufficiali la moglie Michelle non indossò nulla a coprire la testa.
Melania ha fatto la stessa scelta. Lo ha fatto con stile e rispetto verso tutti quanti.
Non sarebbe giusto indossare qualcosa che non siamo capaci di indossare se questo deve servire solo a non mancare di rispetto. Forse la mancanza di rispetto maggiore sarebbe indossare qualcosa che non si sa indossare.
Senza passare mai il limite del rispetto e della consapevolezza che chiunque si reca in un Paese o Regno diverso dal proprio debba adeguarsi alle regole del posto. Portandone il dovuto rispetto non forzandosele addosso.

Alla fine Melanie ha abbagliato tutti quanti e conquistato lei da sola le prima pagine di tutte le News di questa prima visita ufficiale del marito.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar