Register
A password will be e-mailed to you.

Il Var, ovvero il Video Assistant Referees sarà introdotto anche nella Champions League a partire dalla prossima stagione ovvero dalla coppa 2019-2020.
Verrà sfruttata la fase degli spareggi estivi che inizieranno ad agosto 2019 per cominciare a prenderci la mano ed essere pronti per la fase a gironi.
Ora il calcio sta cambiando finalmente per il verso giusto.
Il Var verrà utilizzato anche anche nella Supercoppa Uefa 2019.
L’Uefa prevede di estendere ulteriormente l’utilizzo del Var nella fase finale degli Europei 2020, nella Europa League 2020/21 e nelle finali della Nations League del 2021.
Inevitabile potremmo dire. Non si può più lottare con un sistema che attraverso il web, il tempo reale e i social networks verificano e danno un responso in 3 secondi quando invece un arbitro ignaro su di un campo da gioco ha preso magari una decisione sbagliata, non certo in malafede ma perché é semplicemente umano. Tutto lo stadio sa che é stato fatto un errore e la partita continua sotto gli occhi di migliaia di persone che sanno che é stato commesso uno sbaglio che spesso ha pregiudicato partite e qualificazioni. Non era più bello in questo modo.
Una volta c’era una telecamera, un semplice replay con una sola inquadratura e gli spettatori erano e rimanevano all’oscuro di tutto.
Oggi non é più possibile assistere ad una partita sapendo che magari é falsata da una decisione errata.
Meglio tardi che mai oseremmo dire.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Skip to toolbar