Una città intera mobilitata nella stessa direzione. In aiuto delle famiglie e delle persone rimaste senza casa, senza niente.
Oggi Londra sta dimostrando che nonostante gli attentati o le tragedie sa rialzarsi perché sa diventare unita.
L’inferno della Grenfell Tower ha colpito al cuore l’intera città. Ma l’intera città é scesa in strada, sta preparando da mangiare per le persone colpite dalla tragedia, sta offrendo loro un posto dove stare a dormire, dove farsi una doccia. Stanno arrivando abiti di ogni genere e taglia, beni di primissima necessità e questa volta non solo dalle associazioni, ma direttamente dai cittadini. Alcuni si sono fatti anche dei km per portare conforto ma soprattutto qualcosa di utile, da mangiare o da indossare.
La Londra di oggi non finirà mai a terra. Al massimo in ginocchio per qualche ora, ma poi sa rialzarsi proprio attraverso i suoi abitanti.
Mai come oggi si erano viste prima famiglie di diverse culture, religioni, provenienze che insieme fanno scudo di fronte ad una tragedia immensa.
La risposta dela città é stata a dir poco straordinaria. Una bella storia da raccontare in una giornata terribilmente tragica.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar