joey shaw

by Vittoria Paratici

Era nell’aria, in concomitanza con il lancio della nuova piattaforma di Editoriale Italiano, insieme alla grafica, sarebbe stata rinnovata anche l’immagine. La notizia in redazione girava da giorni.
Ci ha pensato la Arcadia Management Group di NYC che ha lasciato carta bianca, per quanto pericolosamente affascinante, ad una delle menti più creative degli ultimi decenni, un influencer tra i più apprezzati che risponde al nome di Joey Shaw.


Ne é nata una campagna fatta di immagini provocatorie, che abbinate ad un gioco di domande e risposte ben definite, hanno dato vita a qualcosa che non passa certo inosservato.
Editoriale Italiano parla di informazione in un Paese dove ci vuole coraggio a farlo visto che la libertà di stampa peggiora anno dopo anno ed oggi siamo al 77esimo posto.
Così nella sua provocazione, un’immagine di Mussolini di circa 80 anni fa lascia lo spazio all’immaginazione mentre viene rivolta la domanda:
“Cosa é cambiato nell’informazione negli ultimi 80 anni?”
La risposta ancora più netta e provocatoria:
“E’ arrivato il colore.” Come a precisare: non é cambiato nulla se non che dal bianco e nero siamo passati al colore.
Joey Shaw ci ha abituato a campagne forti e dirette e a dire il vero questa é una delle più dirette mai pubblicate.
Noi la proponiamo in anteprima e sorridiamo nel pensare che é solo la prima di una lunga serie.

About The Author

Related Posts

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Skip to toolbar